produzione di contenitori certificati - dichiarazione MOCA

Perché scegliere solo contenitori certificati?

21 Giugno 2022

Scegliere per il proprio prodotto alimentare contenitori certificati significa scegliere di dotarsi di sistemi di sicurezza alimentare. Si tratta di garanzie imprescindibili per chi produce e commercializza prodotti alimentari e che diventano fondamentali davanti ad imballaggi in plastica. La materia prima, infatti, per definirsi sicura deve resistere agli sbalzi termici senza che si verifichi una “migrazione” della componente plastica sull’alimento.

 

Serietà, professionalità e competenza certificata nel campo degli imballaggi sono aspetti di cui andiamo molto fieri e per questo abbiamo strutturato nella nostra Resaplast un Sistema Qualità ampio e complesso che parte proprio dalle certificazioni in nostro possesso. In questo modo portiamo sul mercato contenitori certificati e quindi sicuri.

 

Vi suggeriamo questo articolo per approfondire tutto il nostro Sistema Qualità.

Nel presente approfondimento vogliamo, invece, descrivere nel dettaglio le caratteristiche che rendono i nostri imballaggi certificati per alimenti.

 

 

 

LA QUALITA’ CERTIFICATA SUI PRODOTTI E SULL’AZIENDA

 

La nostra realtà azienda si avvale di tre importanti certificazioni:

 

Con il possesso di queste attestazioni possiamo affermare che i nostri contenitori sono certificati e quindi di qualità testata e garantita da un ente terzo accreditatore che si avvale di test e verifiche puntuali prima di assegnare una certificazione sui prodotti e sulla produzione.

 

 

LE INDUSTRIE ALIMENTARI E GLI IMBALLAGGI CERTIFICATI

 

Le aziende di produzione alimentare che vogliono dare ai consumatori garanzie di qualità e sicurezza alimentare devono scegliere di affidarsi a professionisti del settore, ad aziende quindi in grado di fornire contenitori certificati. Nel mercato è, infatti, ormai predominante la ricerca di prodotti sicuri per la salute e alle industrie è richiesto un impegno concreto su questo tema.

 

Noi di Resaplast sentiamo forte questo richiamo alla responsabilità e rispondiamo a questa esigenza nostra e del mercato con una produzione di imballaggi in plastica:

– Rispettosa dell’ecosistema perché ai minimi livelli di impatto ambientale

– E soprattutto sicura per la salute dei consumatori finali

 

Su quest’ultimo aspetto abbiamo strutturato il Sistema Qualità che si basa, appunto, sul sistema di certificazione a cui affianchiamo anche test e verifiche interne e presso laboratori esterni. Crediamo, in particolare, che realizzando prodotti in plastica sia ancora più importante dimostrare la nostra attenzione su questi importanti e delicati temi. Non tutta la plastica è, infatti, sicura per la salute. Noi di Resaplast scegliamo solo il Polipropilene, una materia prima ritenuta sicura al contatto con alimenti e che noi testiamo costantemente nei nostri prodotti.

 

Abbiamo la certezza che i nostri imballaggi certificati per alimenti non presentano “migrazione” di particelle plastiche sull’alimento. E assicuriamo la resistenza del materiale anche a determinati stress termici che potrebbero invece compromettere il prodotto e quindi la sicurezza alimentare dell’alimento presente nel contenitore. In questo approfondimento abbiamo parlato proprio di questo: quanto resistono i contenitori plastici agli sbalzi termici.

 

Contattateci e troveremo insieme il packaging più adatto al vostro prodotto, certificato e quindi sicuro.