Produzione di vaschette termosaldabili

Produzione vaschette termosaldabili: cosa sono, quando e perché sceglierle

23 Ottobre 2021

La nostra produzione di vaschette termosaldabili nasce da uno studio attento del prodotto alimentare da conservare. E da materiali di prima scelta. Infatti, per i nostri imballaggi per alimenti utilizziamo solo polimeri di PP5 (polipropilene) vergini, da fornitori certificati.

 

In questo modo siamo certi di offrire alle aziende alimentari packaging di qualità, funzionali e resistenti nel tempo. L’intera produzione di vaschette termosaldabili firmate Resaplast, così come tutti i nostri contenitori in plastica per alimenti, vede il combinarsi delle più moderne tecnologie digitali con la maestria dei nostri artigiani.

 

Progettazione, produzione intelligente, officina attrezzata e servizio di personalizzazione sono i nostri punti di forza. E ci permettono di studiare e realizzare fin nei minimi particolare i contenitori più adatti ad ogni settore alimentare.

 

In questa occasione vi presentiamo uno dei nostri prodotti di punta per il settore lattiero-caseario: la vaschetta di polipropilene termosaldata da 0,75 litri – Codice prodotto 015036.

 

Quali sono le sue caratteristiche principali? Le vediamo insieme in questo approfondimento.

 

 

LA VASCHETTA TERMOSALDATA DA 0,75 LITRI PENSATA PER MOZZARELLE E BURRATE FRESCHE

 

Il nostro contenitore termosaldabile Cod. 015036 è realizzato in polipropilene prima scelta, vergine.

 

La sua sigla PP5 riconosce questo materiale plastico, fra i tanti presenti in commercio, per la sua resistenza e soprattutto sul fronte della sicurezza alimentare. E’ infatti un materiale plastico ritenuto sicuro per gli alimenti ed i nostri test interni ed esterni presso laboratori certificati indipendenti attestano la sicurezza della vaschetta termosaldata in termini di “migrazione” della materia plastica.

 

Scoprite qui tutto il nostro Sistema Qualità per la sicurezza alimentare.

 

Inoltre, la nostra produzione di vaschette termosaldabili è orientata ad un minore impatto ambientale possibile. Per questo anche il nostro contenitore 015036 è 100% riciclabile: dal suo fondo al film adesivo e fino all’etichetta.

 

Infine, si tratta di una vaschetta in plastica sempre personalizzabile per colore e per etichetta che noi applichiamo con tecnologia IML (vi suggeriamo questo articolo per approfondire il nostro sistema di etichetta “nel” contenitore).

 

Vediamo ora le caratteristiche tecniche della nostra vaschetta termosaldata o termosaldabile:

  • Altezza 83 mm
  • Lunghezza 144,5 mm
  • Larghezza 105 mm
  • Volume 0,73 lt

 

Per l’imballaggio: un cartone (59 x 38 x 44.6 cm) contiene 650 pezzi e su un pallet è possibile caricare 16 cartoni per un totale di 10400 pezzi.

 

La nostra vaschetta termosaldata o termosaldabile è particolarmente richiesta dal settore dei prodotti caseari: mozzarelle, burrate e stracciatelle. Pur contenendo una parte liquida, in questo imballaggio termosaldato il prodotto è preservato da ogni rischio. Vi spieghiamo il perché.

 

 

LA TERMOSALDATURA CHE TRATTIENE GLI ALIMENTI CON LIQUIDO – Vi spieghiamo come funziona

 

La vaschetta di cui vi parliamo è un contenitore predisposto per la termosaldatura. Si tratta di una tecnica che consente di sigillare il prodotto alimentare con un film plastificato utilizzando una termosaldatrice.

 

IL VANTAGGIO – Questa tecnica ha un importante vantaggio per chi produce alimenti con una componente di liquido: evita le fuoriuscite. Zero rischi quindi di perdita di liquido. E ciò è una garanzia anche per il consumatore che ha la certezza di acquistare un prodotto “integro” e quindi sicuro.

 

COSA FACCIAMO NOI – Noi di Resaplast realizziamo le nostre vaschette assicurandoci di ottenere un bordo perfettamente liscio, precondizione per la perfetta aderenza del film di chiusura del contenitore.

 

COSA FA L’AZIENDA ALIMENTARE – L’azienda produttrice, in piena autonomia, provvede poi a sigillare l’imballaggio con una termosaldatrice. Lo fa dopo aver inserito l’alimento, anche appena pastorizzato e quindi a temperatura elevata. I nostri contenitori sono infatti resistenti ad urti e sbalzi termici.

 

LA NOSTRA ASSISTENZA – In ogni fase del processo, come azienda esperta nella produzione di vaschette termosaldabili siamo al fianco del cliente. L’assistenza post vendita, anche con visita in azienda, è uno dei nostri punti di forza. Non lasciamo infatti mai soli i nostri clienti, anche a vendita effettuata ed ultimata, perché crediamo che le relazioni valgano molto di più dei numeri. E proprio per questo le nostre relazioni commerciali sono sempre durature nel tempo.

 

Per scoprire tutti nostri servizi al cliente vi invitiamo a consultare questo articolo.

 

Consulenza su vaschetta termosaldata e contenitori

 

Contattateci qui per una consulenza su misura e troveremo insieme la migliore vaschetta termosaldata ed ogni altro contenitore in plastica adatto al vostro prodotto alimentare.