Lo Staff di Resaplast - azienda di produzione di contenitori in plastica

Produzione di contenitori in plastica, la lunga storia di Resaplast

06 Luglio 2021

Resaplast è un’azienda di produzione di contenitori in plastica ormai consolidata a livello nazionale. Le nostre origini però sono lontane nel tempo, fortemente intrecciate ad una storia familiare.

 

LE NOSTRE ORIGINI, DA UN NEGOZIO DI FIORI ALLA PRODUZIONE DI PACKAGING

 

Già mezzo secondo fa infatti Marta Caprio, la nostra fondatrice, nel suo negozio di fiori creava contenitori per fiori e bomboniere. Poi, con l’aiuto dei suoi figli, decide di acquistare un macchinario per contenitori in pvc.

I fondatori di Resaplast - azienda di produzione di contenitori in plasticaNel 1972, arriva la svolta decisiva: Marta affida ai suoi figli Sandro e Renato la sua Videoplast e questi riescono a dare un decisivo slancio all’azienda puntando sulla produzione di contenitori in plastica e sulla lavorazione del cartoncino. Gradualmente gli impianti di produzione vengono riconvertiti per la lavorazione di barattoli, vaschette e secchi per alimenti.

 

QUANDO L’AZIENDA SI SDOPPIA

 

Nel tempo la nostra azienda si apre agli altri fratelli e ai nipoti che entrano a pieno titolo nello staff contribuendo ad aumentarne il valore professionale ed umano. Di pari passo cresce anche lo stabilimento che ospita macchinari all’avanguardia e tecnologie specifiche per i due rami di produzione: contenitori in plastica per alimenti e confezioni in cartone. Il passaggio ad una sede più ampia e più comoda, a Conversano, nel barese, arriva nel 1995.

 

La continua crescita aziendale ci porta infine allo sdoppiamento dell’azienda nei due rami di produzione: la Cartotecnica continua ad occuparsi della produzione di confezioni di cartone e nasce Resaplast per la produzione di packaging in plastica per alimenti.

 

LA NOSTRA STORIA IN QUATTRO TAPPE – dal negozio di fiori alla produzione di contenitori in plastica

 

  • 1965 Marta Caprio fonda Vedeoplast
  • 1972 Sandro e Renato passano alla guida dell’azienda
  • 1995 l’azienda si trasferisce nella nuova e ampia sede di Conversano
  • 2001 L’azienda si sdoppia in Resaplast che produce contenitori in plastica e Cartotenica per le confezioni in cartone.

Scoprite la storia di Resaplast

 

RESAPLAST OGGI – Una struttura moderna e ben organizzata

Sede produzione di contenitori in plasticaLa nostra Resaplast è oggi un’azienda con una struttura moderna e ben organizzata, dislocata su una superficie di 3600 mq. Disponiamo di sei linee automatizzate indipendenti di produzione. Ciò ci consente di produrre un gran quantitativo di contenitori in plastica, anche differenti fra loro, in tempi brevi. E a costi ragionevoli.

 

Riusciamo a coniugare qualità, professionalità e cura in ogni prodotto. E questo grazie ad una organizzazione interna moderna, impianti all’avanguardia e ad uno staff affiatato e professionale costituito ancora oggi principalmente dagli eredi della fondatrice.

 

La produzione di contenitori di plastica per noi di Resaplast è ancora oggi una storia di famiglia, di sviluppo e di competenze.

 

LA RESAPLAST T DEL FUTURO – COME CRESCERA’ LA NOSTRA PRODUZIONE DI CONTENITORI IN PLASTICA?

 

Per essere un’azienda di produzione di contenitori in plastica al passo con i tempi analizziamo il mercato offrendo servizi e prodotti di qualità. E guardiamo avanti, anticipando le tendenze del mercato.

 

Per questa ragione, la nostra produzione di contenitori in plastica nel prossimo futuro potrà contare su:

  • Un nuovo stabilimento
  • Nuovi impianti di tecnologia 4.0
  • Spazi più ampi.
  • Maggiore produttività a tempi ridotti.

Sono gli obiettivi che raggiungeremo con la nuova sede. I lavori sono iniziati a gennaio 2021 e sono in via di conclusione. A breve potremo disporre di 10mila mq di spazi e nuove tecnologie ad intelligenza digitale.

 

Per approfondire il nostro approccio alla Smart Factory vi suggeriamo questo articolo.

 

Resaplast sta crescendo per offrire sul mercato una produzione di contenitori in plastica di alta qualità e servizi garantiti. Il tutto in tempi brevi.