Azienda per produzione di imballaggi e vaschette di plastica

Produzione contenitori in plastica, dalla vendita di fiori all’impresa 4.0

03 Marzo 2022

Una produzione contenitori in plastica moderna, al passo con i tempi, tecnologica, sicura e rispettosa dell’ambiente. Su questi pilastri si muove ormai da mezzo secolo l’esperienza di Resaplast nel food packaging. Come tante aziende di packaging, anche noi di Resaplast di fronte alla crescita dell’azienda ci siamo trovati di fronte alla necessità di spazi sempre più ampi e tecnologie all’avanguardia.

produttori di packaging alimentare

 

E’ per questo che da gennaio 2021 hanno preso il via i lavori di costruzione di una nuovissima sede aziendale. Più grande e più tecnologica, per una realtà di impresa che punta a divenire protagonista in Italia nella produzione contenitori in plastica per alimenti. I lavori sono ormai in uno stato avanzato e a brevissimo inizierà il trasloco per aprire ufficialmente una nuova stagione per la produzione di contenitori alimentari.

 

Nel nuovo stabilimento potremo contare su:

  • Maggiore spazio per produzione e stoccaggio,
  • Più linee produttive,
  • Maggiore capacità produttiva, in tempi ancora più ristretti,
  • Crescita progressiva dei numeri dell’azienda.

 

 

LE NOSTRE ORIGINI – da un negozio di fiori alla produzione imballaggi per alimenti

 

La nostra storia imprenditoriale è strettamente legata alla nostra storia familiare. Infatti, siamo un’azienda moderna ad alta tecnologia ormai proiettata nel terzo millennio. Siamo in grado di produrre imballaggi per alimenti di alta qualità in tempi molto brevi. Un food packaging che tiene conto di esigenze di mercato e dei trend del momento. Ma siamo anche una storia di famiglia. E vogliamo raccontarvela.

 

Tutto ha avuto inizio con Marta Caprio, da una sua intuizione: avviare una produzione contenitori al fianco della vendita di fiori e bomboniere. La nostra fondatrice era proprietaria, infatti, di un negozio di fiori. Ma decise di abbinare ad essi la vendita di bomboniere e di produrre in proprio le confezioni. All’epoca erano confezioni di cartone. Hand made, si direbbe oggi. Poi è arrivata la produzione imballaggi in plastica propri delle aziende di packaging, grazie all’investimento in un macchinario per produrre contenitori in pvc. Nacque così quindi la Videoplast, progenitore della nostra Resaplast, che si occupava della produzione di scatole in plastica ed in cartoncino per i fiori e le bomboniere.

 

Nel 1972, arriva una svolta decisiva: Marta Caprio affida ai figli Sandro e Renato la Videoplast e loro ne fanno un’azienda di produzione di contenitori in plastica all’avanguardia. Accanto alla produzione imballaggi in plastica e food packaging resiste però la produzione di contenitori in cartoncino.

 

Nel 1995, la crescita dell’azienda di imballaggi porta al primo trasferimento presso una sede più ampia e tecnologica.

 

Seguirà, nel 2001, lo sdoppiamento dell’azienda: Resaplast per la produzione di contenitori in plastica specializzati per contenere alimenti; e Cartotecnica che continuerà ad occuparsi della produzione di scatole in cartone e cartoncino.

 

Due aziende di packaging, con un’unica anima ma con due settori di mercato differenti. E che meritano una struttura organizzativa differente, per prestazioni di rilievo in entrambi i campi.

 

 

LA STORIA DI RESAPLAST DI 4 FASI

 

 

Riassumendo, la storia della nostra Resaplast è avvenuta in quattro fasi:

 

  • 1965 – Marta Caprio fonda Videoplast.
  • 1971 – Sandro e Renato passano alla guida dell’azienda.
  • 1995 – L’azienda si trasferisce nella nuova sede, più ampia e moderna.
  • 2001 – Videoplast si sdoppia in Resaplast per la produzione di contenitori in plastica per alimenti, e Cartotecnica per la produzione di scatole in carta e cartone.

 

 

RESAPLAST OGGI – AZIENDA MODERNA DI PRODUZIONE CONTENITORI IN PLASTICA

 

Resaplast oggi è una delle principali aziende di packaging del settore alimentare in Italia. Realizziamo una produzione di contenitori in plastica per alimenti (scoprite qui tutto il nostro catalogo), studiati in ogni dettaglio per rispondere alle richieste del settore alimentare. Un food packaging sempre in linea con le più moderne tecnologie e capace anche di personalizzare la produzione di contenitori in plastica. Imballaggi per alimenti di qualità certificata e garantiti sul fronte della sicurezza alimentare. Una struttura moderna e pienamente efficace, dalla progettazione all’area produttiva e di stoccaggio.

 

Vi suggeriamo questo articolo per scoprire il nostro Sistema Qualità.

 

RESAPLAST GUARDA AL FUTURO PER ESSERE LEADER FRA LE AZIENDE DI PACKAGING

 

Siamo un’azienda specializzata negli imballaggi per alimenti che continua a crescere. Per questo avremo a disposizione un nuovo impianto produttivo e di stoccaggio. Che ci consentirà di soddisfare ancora meglio la crescente richiesta di mercato.

 

Il nuovo stabilimento è stato progettato secondo logiche di spiccata Smart Factory 4.0.

 

La superficie coperta della nostra azienda attualmente è di 3600 mq. Ma il nuovo stabilimento metterà a nostra disposizione una superficie coperta di 10mila mq.

 

I vantaggi saranno evidenti nell’area di produzione e di stoccaggio degli imballaggi per alimenti.

 

Più spazio per noi significa una maggiore capacità produttiva con nuove linee produttive, anche personalizzate, e totalmente gestite da processi di intelligenza digitale. Per una produzione contenitori in plastica più efficiente sul fronte qualitativo e quantitativo. Un food packaging davvero competitivo, sotto tutti i punti di vista. Dai tempi di produzione ai costi.

 

Siamo già il punto di riferimento di tante aziende di produzione e distribuzione alimentare. E puntiamo, col nuovo stabilimento, a crescere ulteriormente.  Una produzione contenitori in plastica di grande qualità, garantita da uno staff che punta sempre alla soddisfazione di clienti e consumatori finali.

 

Per una consulenza su misura contattateci e saremo felici di farvi entrare nel mondo Resplast.