I contenitori di plastica per conserve

Contenitori di plastica, ecco il barattolo ideale per i prodotti sott’olio

22 Gennaio 2022

Produciamo contenitori di plastica per il settore alimentare da mezzo secolo. La nostra esperienza ci ha permesso di strutturare la produzione contenitori di plastica secondo logiche di funzionalità per ogni alimento. Il settore food è infatti molto ampio e trovare la giusta soluzione di imballaggio è fondamentale per ogni azienda produttrice.

 

In catalogo abbiamo un’ampia varietà di prodotti:

 

Ad ognuno il contenitore in plastica migliore. Per rispondere sempre, con precisione, alle necessità del mercato e degli operatori. Con una produzione che si avvale delle migliori tecnologie e con soluzioni varie ed ecosostenibili, accompagniamo infatti il cliente nella scelta dell’imballaggio più adatto.

 

In questo articolo vogliamo parlarvi di uno dei nostri contenitori più richiesti: il barattolo da 0,9 litri con codice 008019.

 

produzione contenitori di plastica codice 008019

 

Quali sono le sue caratteristiche? Per quale settore nasce? Quali sono i suoi punti di forza? Vediamoli insieme.

 

 

UN BARATTOLO DI PLASTICA RESISTENTE, FUNZIONALE E RICICLABILE

 

Il nostro barattolo 008019 è realizzato con polimeri vergini di polipropilene (PP5) da fornitori certificati. Il polipropilene è una plastica che ci assicura:

  • Grande adattabilità
  • Facile lavorazione
  • Funzionalità nel risultato
  • Sicurezza alimentare
  • Sostenibilità ambientale

 

I contenitori di plastica polipropilene come i nostri hanno, infatti, in sé tutte queste caratteristiche. L’alta qualità del risultato finale è garantito da test e verifiche puntuali. Nulla è lasciato al caso. Infatti, testiamo i nostri prodotti internamente e al contempo ci affidiamo a laboratori esterni per assicurare la sicurezza dei contenitori di plastica che andranno a contatto con prodotti alimentari.

 

Per approfondire vi invitiamo a visitare la sezione Qualità del nostro portale.

 

Il barattolo che vi presentiamo oggi, inoltre, grazie alla materia prima di cui si compone è amico dell’ambiente perché 100% riciclabile. E questo non è un caso. La sostenibilità ambientale della nostra produzione di contenitori di plastica ci sta infatti a cuore e la perseguiamo in ogni nostra azione. Su questo filo conduttore si trova anche la grande resistenza dei nostri contenitori di plastica che non sono usa e getta ma perfettamente adatti al riuso, anche in casa.

 

Vediamo ora le caratteristiche tecniche della nostra produzione contenitori di plastica.

 

 

UNA PRODUZIONE CONTENITORI DI PLASTICA SU MISURA

 

Ebbene sì, come dicevamo in casa Resaplast produciamo i nostri contenitori in base alle esatte richieste di un settore merceologico di riferimento. E non fa eccezione il contenitore che analizziamo oggi.

Il contenitore 008019 nasce per il settore conserviero. E’ perfetto quindi per la conservazione e commercializzazione di prodotti sott’olio o sotto aceto come:

  • Pomodori secchi
  • Olive
  • Capperi
  • Carciofi
  • Funghi
  • Cipolle e cipolline
  • Melanzane
  • Peperoni e peperoncini

 

Il barattolo, grazie a due coperchi compatibili (ermetico o termosaldabile) si trattenere in modo efficace i liquidi. Il prodotto è quindi protetto e conservato in modo da durare meglio e più a lungo.

 

I contenitori di plastica 008019 hanno le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Forma cilindrica
  • Diametro 124,00 mm
  • Altezza 109,00 mm
  • Peso 36,5 gr
  • Volume 0,9 lt

 

Trovate qui le specifiche per imballaggio in cartone e in pallet.

 

 

I PUNTI DI FORZA DEI CONTENITORI DI PLASTICA RESAPLAST

 

Il contenitore 008019 è funzionale, resistente a sbalzi termici e urti, riciclabile e personalizzabile. E ovviamente si adatta perfettamente alla conservazione e vendita di prodotti sott’olio e sotto aceto, anche grazie ai due coperchi compatibili (uno ermetico e l’atro termosaldabile).

 

Uno dei valori aggiunti della nostra produzione contenitori di plastica è la personalizzazione (che potete approfondire qui). Siamo in grado di rendere unico ogni imballaggio in plastica. Come ci riusciamo? Grazie alle migliori tecnologie che mettiamo a disposizione delle imprese che ci scelgono. Riusciamo a personalizzare ogni imballaggio attraverso la scelta del colore, fra i tanti disponibili, e dell’etichetta che applichiamo con tecnologia IML.

 

Contattateci e troveremo insieme la migliore soluzione di contenitori di plastica adatta a voi.