Il polipropilene è la plastica più adatta alla produzione di un contenitore per alimenti. Perché ritenuta sicura ad entrare in contatto con prodotti alimentari garantendo sicurezza e qualità. I contenitori pp 5 dimostrano quindi di essere un packaging in plastica studiato e prodotto per le esigenze dell’industria alimentare. E soprattutto per portare nelle case dei consumatori finali solo barattoli, vaschette e secchi in grado di conservare e proteggere ogni bontà in modo sicuro e certificato.
Per queste ragioni, noi di Resaplast realizziamo solo contenitori in polipropilene nella nostra produzione.
Sicurezza e qualità sono infatti sempre al primo posto nelle nostre scelte di produzione.
In questa sede cercheremo di spiegare nel dettaglio perché utilizziamo il polipropilene per il nostro contenitore per alimenti. Le ragioni sono varie e molto importanti.
Per realizzare un contenitore per alimenti di qualità e soprattutto sicuro bisogno fare molta attenzione alla selezione della materia prima. Noi realizziamo contenitori pp, cioè in polipropilene vergine, prima scelta, da fornitori certificati.
Il polipropilene (sigla dei contenitori PP 5) è una materia plastica di grande qualità, sicura per la salute perché non c’è migrazione di materia plastica sull’alimento contenuto. Ed, inoltre, è una plastica interamente riciclabile quindi amica dell’ambiente.
I nostri contenitori alimentari sono in ogni caso testati secondo rigidi protocolli. La sicurezza alimentare è, infatti, per noi una priorità assoluta. Scoprite qua tutto il nostro Sistema Qualità.
Facciamo ora un po’ di storia.
La storia della plastica affonda le sue radici nell’antichità, quando l’uomo ha iniziato ad utilizzare dei polimeri naturali. La plastica moderna però si ottiene dalla lavorazione del petrolio.
E’ stata scoperta sul finire del 1800 ma è dal ‘900 in poi che ha avuto una grande diffusione segnando la storia della produzione industriale mondiale.
Le materie plastiche sono ormai utilizzate per la produzione di ogni genere di oggetto e utensile ed anche per il più comune contenitore per alimenti. E non è un caso. Ciò è avvenuto perché, rispetto ad altri materiali (metalli, legno, fibre naturali), le materie plastiche sono in grado di garantire:
Fra le materie plastiche, il polipropilene è una plastica per alimenti considerata sicura. Viene usato diffusamente per i contenitori alimentari, con e senza coperchio, per la produzione di bottiglie e per ogni utensile destinato ad entrare in contatti con prodotti alimentari.
Ma il polipropilene ha conosciuto un grande successo nell’industria della plastica anche per la produzione di oggetti di altro genere e comunque di uso comune: dai cruscotti ed i paraurti degli autoveicoli alle custodie dei CD, solo per fare alcuni esempi.
I contenitori alimentari di casa Resaplast sono garantiti e certificati.
Nella fase del controllo qualità eseguiamo periodicamente test su:
Trovate qui un articolo approfondito sulle caratteristiche del polipropilene
Per le analisi di laboratorio sulle caratteristiche del nostro contenitore per alimenti e sull’idoneità alimentare ci affidiamo solo a laboratori esterni indipendenti. Per la massima trasparenza e la massima garanzia di imparzialità.
I nostri contenitori in plastica ed i servizi che offriamo sono accompagnati inoltre da Certificazioni di qualità:
I nostri imballaggi alimentari sono quindi studiati, progettati e prodotti con la massima attenzione per garantire qualità e sicurezza alimentare. A partire dalla scelta della materia prima del nostro packaging alimentare. Solo contenitori PP: sicuri per gli alimenti, 100% riciclabile, polifunzionali e resistenti.
Contattateci qui per trovare insieme la migliore soluzione di packaging alimentare per voi e le vostre esigenze di vendita e distribuzione.
Per approfondire l’argomento vi suggeriamo questo articolo sui contenitori in plastica sicuri e di qualità.