Resaplast- produzione di vaschette per alimenti- barattoli e secchi in plastica

Vaschetta polipropilene per alimenti, una scelta che fa bene all’ambiente

18 Giugno 2021

Perché scegliere una vaschetta polipropilene per alimenti? Una domanda e tante risposte. Noi di Resaplast da mezzo secolo ci occupiamo di contenitori in plastica alimentare ed abbiamo perfezionato la nostra produzione di imballaggi in ogni aspetto. Il primo e più importante di tutti è la qualità della materia prima.

 

Realizziamo contenitori solo in polipropilene e lo facciamo per diverse ragioni:

  • E’ un materiale versatile;
  • Facilmente modellabile;
  • Resistente;
  • Sicuro al contatto con alimenti;
  • Totalmente riciclabile.

 

I vantaggi di una produzione di contenitori in plastica alimentare in PP5 (la sigla del polipropilene) sono quindi diversi e tutti molto convincenti, per noi che produciamo, e per le industrie alimentari che li scelgono. Sono anche ragioni che stanno a cuore ai consumatori e che influenzano nelle preferenze di acquisto. Una ragione in più quindi per tenerli in considerazione.

 

In questa sede vogliamo parlarvi di una delle caratteristiche della vaschetta polipropilene per alimenti: il risvolto ecologico.

 

Nella nostra produzione di contenitori in plastica non a caso abbiamo scelto di usare solo polipropilene prima scelta, vergine, da fornitori certificati.

 

Oltre alla qualità e funzionalità del materiale, il polipropilene è amico dell’ambiente.

 

 

PERCHE’ LA VASCHETTA POLIPROPILENE PER ALIMENTI E’ AMICA DELL’AMBIENTE

 

Le ragioni sono principalmente due, ed egualmente importanti:

  1. La qualità che si traduce in imballaggi resistenti e che durano nel tempo;
  2. La totale riciclabilità.

 

Vediamoli uno alla volta nel dettaglio.

 

 

CONTENITORI IN PLASTICA ALIMENTARE CHE DURANO NEL TEMPO

 

Un imballaggio che resiste nel tempo non viene buttato immediatamente nella spazzatura andando ad impattare nell’ambiente. No, anzi. Dopo il consumo del prodotto alimentare inizialmente contenuto, quel contenitore resta in ambito domestico. Tramite usi variegati o il riciclo creativo le vaschette polipropilene per alimenti possono avere una seconda ed anche una terza vita.

 

E quando non servono più? Bene, possono facilmente essere avviati al riciclo attraverso le buone pratiche della raccolta differenziata dei materiali.

 

CONTENITORI 100% RICICLABILI

 

I nostri contenitori polipropilene per alimenti possono essere totalmente riciclabili.

 

Il contenitore, il suo coperchio e l’etichetta. Ogni parte della nostra vaschetta polipropilene per alimenti è realizzata con materiale compatibile. Tutto in polipropilene. E quindi il contenitore è riciclabile nel suo complesso. Di qualità, funzionali e riciclabili. La nostra scelta è il polipropilene.

Scoprire il nostro Sistema Qualità.