Vaschette termosaldate e barattoli plastica con coperchio ermetico

Termosaldatura plastica o barattolo con coperchio ermetico, il top per conservare liquidi

19 Ottobre 2021

La termosaldatura plastica e i barattoli in plastica con coperchio ermetico sono la soluzione ideale per conservare e proteggere mozzarelle o burrate. Infatti, i contenitori termosaldabili sono adatti a conservare alimenti che contengono anche una componente liquida. Inoltre, i barattoli o le vaschette termosaldabili sono in grado garantire l’integrità del prodotto da eventuali manomissioni. Le vaschette termosaldate per alimenti di Resaplast rispondono così perfettamente alle esigenze dell’industria casearia, offrendo al contempo un’ampia varietà di prodotti. Lo stesso può dirsi dei barattoli plastica con coperchio ermetico che proteggono il prodotto alimentare ed evitare spiacevoli fuoriuscite di liquido.

 

Noi proponiamo barattoli, vaschette e secchi in plastica per alimenti studiati per adattarsi perfettamente all’alimento che andranno a contenere e proteggere. L’obiettivo è duplice: garantire qualità e sicurezza alimentare.

 

I PRODOTTI RESAPLAST DI PUNTA

 

In casa Resaplast produciamo contenitori in plastica di vari formati e con caratteristiche differenti:

 

  • CONTENITORI PREDISPOSTI PER LA TERMOSALDATURA.
  • CONTENITORI CON COPERCHIO E SIGILLO DI GARANZIA.
  • BARATTOLI E SECCHI CON COPERCHIO E SIGILLO DI GARANZIA.

 

Scoprite qui tutti i nostri prodotti in catalogo

 

Ogni nostra vaschetta in plastica è disponibile in un’ampia varietà per dimensione e design. E può anche essere personalizzata per colore o etichettatura. O progettata da zero. Siamo in grado di offrire infatti un contenitore alimentare davvero unico e quindi adatto ad ogni singolo prodotto da contenere, conservare e proteggere.

 

Un’alternativa valida ai contenitori termosaldabili, come anticipavamo, sono i barattoli in plastica con coperchio. Attenzione però alla scelta del coperchio. Infatti, per i prodotti alimentari che contengono liquido consigliamo solo vaschette o barattoli plastica con coperchio ermetico. Sì, ermetico. E vi spieghiamo il perché.

 

Barattoli in plastica con coperchio

UN CONTENITORE TERMOSALDABILE O CON COPERCHIO ERMETICO?

 

Nel caso di un prodotto alimentare che contiene liquidi sono perfetti entrambi i modelli: i contenitori termosaldabili e i barattoli con coperchio ermetico. Vediamoli entrambi in modo approfondito.

 

Tutti i nostri prodotti sono progettati e realizzati per adattarsi perfettamente all’alimento da contenere.

Per proteggere e conservare alimenti che contengono anche liquidi come le mozzarelle diamo ai nostri clienti una doppia possibilità di scelta:

 

  • BARATTOLI E VASCHETTE TERMOSALDABILI CON FILM PROTETTIVO
  • CONTENITORI CON COPERCHIO ERMETICO

 

 

IL NOSTRO CONTENITORE TERMOSALDABILE CON FILM PROTETTIVO

 

I contenitori alimentari predisposti per la termosaldatura sono una soluzione progettata e testata appositamente per i prodotti con liquidi. Questi contenitori, con l’applicazione del film protettivo, garantiscono la perfetta protezione del prodotto alimentare dalla fuoriuscita di liquidi. Il film adesivo aderisce perfettamente al bordo livellato del contenitore. Il risultato è un contenitore di alta funzionalità e adatto ai liquidi.

 

ECCO COME SI EFFETTUA LA TERMOSALDATURA PLASTICA

 

Il contenitore termosaldabile è però la scelta migliore per le industrie alimentari che hanno la necessità di “sigillare” il prodotto alimentare in proprio. Magari appena pastorizzato e quindi a temperatura elevata.

 

Vaschette in plastica per alimenti da termosaldare

 

Noi produciamo le vaschette termosaldabili ed il cliente le sigilla con film produttivo dopo aver inserito l’alimento.

 

Vediamo nel dettaglio cosa succede:

1 – Noi di Resaplast produciamo le vaschette in plastica per alimenti predisposte per la termosaldatura. Sei linee produttive, automatizzate ed indipendenti, ci consentono di produrre anche grandi quantitativi. In tempi ristretti e a costi ragionevoli.

Sempre in fase di produzione, ci assicuriamo che il bordo dei contenitori in plastica termosaldabili sia perfettamente liscio. Pronto per una perfetta aderenza del film protettivo di chiusura.

2 – I contenitori che quindi giungono negli stabilimenti dei nostri clienti sono pronti per la termosaldatura. Il cliente conclude il procedimento, inserendo il proprio prodotto alimentare fresco, anche appena pastorizzato, e a quel punto può applicare in tutta sicurezza il film di chiusura.

 

L’alternativa, altrettanto valida, è il coperchio ermetico: studiato per una chiusura in grado di evitare ogni fuoriuscita di materiale liquido. E che nasconde un altro aspetto positivo.

 

 

LA SECONDA VITA DEI CONTENITORI IN PLASTICA CON COPERCHIO ERMETICO

 

A differenza dei contenitori termosaldabili, il packaging alimentare con coperchio ermetico può avere una lunga vita in ambito domestico. Perché può essere riutilizzato per lungo tempo per vari scopi.

 

Un contenitore polifunzionale, multiuso, durevole nel tempo, e in grado di adattarsi ad ogni esigenza di conservazione alimentare. Nel presente e nel futuro, fuori e dentro le nostre cucine.

Gli obiettivi di qualità e sicurezza sono quindi assicurati. E a questi si aggiunge anche la capacità di portare nelle case dei consumatori finali prodotti in grado di resistere nel tempo. Per una seconda vita che rende questo contenitore anche amico dell’ambiente.

 

I nostri contenitori per alimenti sono realizzati in polipropilene e ciò li rende, inoltre, 100% riciclabili.

 

Un materiale duttile, resistente, polifunzionale e perfettamente adatto alla conservazione di alimenti. Contenitori perfetti quindi anche in casa, per usi molteplici. E quando non serve più, facilmente avviabili al ciclo di raccolta differenziata per il suo completo riciclo.

 

 

LA NOSTRA ASSISTENZA POST VENDITA IN AZIENDA

 

Riserviano grande attenzione nelle nostre relazioni commerciali al supporto post-vendita. Quindi anche nel caso di fornitura di contenitori in plastica predisposti per la termosaldatura, siamo sempre a disposizione del cliente. Suggerendo soluzioni od intervenendo direttamente in azienda.

 

Scoprite tutti i nostri servizi integrativi.

 

I contenitori con termosaldatura plastica sono uno dei nostri prodotti di punta così come i barattoli in plastica con coperchio.

Contenitori, secchi e vaschette in plastica per alimenti predisposti per la termosaldatura o con chiusura ermetica con la qualità e l’affidabilità di Resaplast.

Contattateci e troveremo insieme la migliore soluzione di conservazione alimentare apposta per voi.