resaplast plastica riciclabile

Perché scegliere un contenitore in plastica riciclabile?

I vantaggi di un contenitore in plastica riciclabile

 

Scegliere un contenitore in plastica riciclabile per il tuo prodotto ha notevoli vantaggi. Può essere riutilizzato e riciclato, abbattendo o riducendo i costi per l’ambiente. Ha una durabilità maggiore e comprovata e garantisce una efficace conservazione degli alimenti (mantenendo per esempio il cibo più fresco per periodi più lunghi). Protegge il prodotto da elementi nocivi esterni e ne preserva le caratteristiche come sapore, colore e consistenza. Ha un costo di produzione ragionevole e ti consente un prezzo di vendita adeguato. Può essere realizzato in tutte le forme e ciò ti consente di personalizzare la presentazione del tuo prodotto. In genere si tratta di un contenitore trasparente, ma può anche essere personalizzato con il colore e attraverso etichette.

L’aspetto fondamentale di un contenitore in plastica riciclabile è senza dubbio l’attenzione all’ambiente. Del resto, ancora oggi, la plastica è tra le materie che garantisce una migliore gestione del ciclo dei rifiuti. Scegliere un contenitore riciclabile è quindi il modo migliore per unire praticità ed ecologia. La plastica, infatti, è forse la materia prima che meglio si presta per un riciclo quasi completo anche se occorre fare attenzione al tipo. Non tutta la plastica è riciclabile.

Contenitore in plastica riciclabile Resaplast
Un momento della lavorazione da Resaplast


La plastica dei contenitori per alimenti di Resaplast è riciclabile

 

La plastica è ritenuta un materiale moderno. Eppure la sua storia affonda le sue radici sin nell’antichità quando l’uomo ha iniziato ad utilizzare dei polimeri naturali. È stata creata per durare nel tempo. Ed è oggi uno dei primi materiali da riciclare. Elastico, polifunzionale, ma al tempo stesso ecologico e ottimo per il rispetto dell’ambiente.

Tutti i contenitori Resaplast sono fabbricati con polipropilene per alimenti prima scelta certificato, riciclabile.

Il polipropilene, fin dalla seconda metà degli anni Cinquanta, ha conosciuto un grande successo nell’industria della plastica. Molti oggetti di uso comune, dagli zerbini agli scolapasta per fare alcuni esempi, sono fatti di polipropilene. Ma anche i cruscotti degli autoveicoli ed i paraurti, i tappi e le etichette delle bottiglie di plastica, le reti antigrandine, le custodie dei cd, le capsule e i bicchierini bianchi di plastica per il caffè. Ed è una tipologia di plastica sempre riciclabile. Adatta quindi per contenitori in plastica da riciclare al 100%.

Il rispetto dell’ambiente e del territorio, del resto, per Resaplast è una priorità. Un impegno che parte già dal 2011, quando abbiamo creduto nell’energia sostenibile e realizzato un impianto fotovoltaico con una potenza da 200 KWp, con una producibilità pari a 280.000 KW/h, riducendo notevolmente l’impatto ambientale dell’azienda. Un impegno che si conferma nell’individuazione di elevati standard qualitativi e di prodotti realizzati in polipropilene riciclabile.


Perché scegliere un contenitore per alimenti di Resaplast?

 

La Commissione Europea ha stabilito che entro il 2030 tutti gli imballaggi in plastica devono essere riciclabili. Tutti i grandi distributori stanno iniziando ad applicare politiche di responsabilità volte al rispetto dell’ambiente e al raggiungimento di standard sulla riduzione del consumo di plastica.
Scegliere un contenitore in plastica riciclabile è facile.
Produciamo ad elevati standard qualitativi e a prezzi estremamente interessanti nel mix qualità/costo. Siamo attenti alla qualità e al rispetto del territorio e dell’ambiente. Sempre all’avanguardia per il livello innovativo dei macchinari e delle attrezzature. Sappiamo offrire un alto livello qualitativo del prodotto e del servizio.
Consulenza (e personalizzazione), produzione (con materie prime di alta qualità) e controllo (anche su noi stessi) garantiscono a te di offrire al cliente un prodotto che si adeguatamente valorizzato e che rispetti l’ambiente.

Non solo produzione, quindi, ma anche consulenza e affiancamento per la realizzazione del migliore prodotto possibile. Ti consigliamo sul tipo di materiale più idoneo, sull’efficacia del prodotto, sulle misure e sulle specifiche del tuo settore di riferimento.
Per tutti i nostri prodotti, infine, è possibile la colorazione e l’etichettatura ed è sempre disponibile una scheda tecnica che ti consente di conoscere nel dettaglio il prodotto che stai acquistando.

 

Vi suggeriamo la lettura di questo approfondimento per scoprire tutti gli altri vantaggi della scelta di un contenitore in plastica riciclabile come quelli prodotti da Resaplast.