Il nostro nuovo stabilimento Resaplast

È nato un nuovo stabilimento Resaplast.

La nostra è una solida realtà, in continuo sviluppo. E l’inarrestabile crescita aziendale di questi ultimi anni ci ha spinto ad avviare un importante progetto di ampliamento.

Concepito e progettato secondo i più recenti requisiti dell’Industria 4.0 e con un’ottica di attenzione rivolta all’ambiente, il nostro nuovo stabilimento è dotato di più linee produttive, tutte gestite da sistemi tecnologicamente avanzati e interconnessi, in grado di garantire i più alti standard qualitativi dei nostri packaging in plastica e una notevole flessibilità nella produzione.

Vediamo insieme le principali novità introdotte nella nostra nuova casa.

 

UNA PRODUZIONE SEMPRE PIÙ EFFICIENTE, IN TEMPI ANCORA PIÙ RISTRETTI

Con una superficie complessiva di 10.000 m² rispetto ai precedenti 3600 m² e l’introduzione di nuove linee produttive completamente automatizzate, il nuovo stabilimento Resaplast ci consente oggi di avviare contemporaneamente produzioni differenti, aumentando la nostra capacità di produzione del 30-40%. Il tutto al massimo della precisione.

 

INTELLIGENZA DIGITALE ALL’AVANGUARDIA, MACCHINARI E IMPIANTI DI ULTIMA GENERAZIONE

Ci siamo dotati di macchinari più performanti sotto vari punti di vista, dall’efficienza alla puntualità fino alla precisione. Tutti collegati da un sistema interamente computerizzato di monitoraggio e programmazione.

Tutto in rete per il massimo controllo.  In questo modo, grazie anche ai continui controlli a campione effettuati dai nostri operatori, il nostro processo di produzione è costantemente monitorato, per non lasciare nulla al caso e consegnare ai clienti solo prodotti d’eccellenza.

 

L’AGGIORNAMENTO DELLA NOSTRA OFFICINA MECCANICA HI-TECH

Anche l’officina hi-tech è stata notevolmente ampliata, per consentirci un servizio di personalizzazione completo e la creazione da zero degli stampi che danno vita ai nostri contenitori.

Questo spazio di lavoro è stato dotato di attrezzeria all’avanguardia, in grado di scongiurare anche i fermi macchina causati da eventuali stampi danneggiati.

L’elevata efficienza dell’officina e la maestria assoluta dei nostri collaboratori ci consentono di non esternalizzare il servizio di creazione o recupero degli stampi, processi che implicano il loro trasferimento e una relativa perdita in termini di tempistica.

 

MAGGIORE DISPONIBILITÀ DI SPAZIO PER LO STOCCAGGIO

La nuova sede aziendale è dotata di ampi spazi dedicati ai magazzini, di cui uno interamente destinato allo stoccaggio.

Un valore aggiunto che ci consente di stipare i prodotti per conto dei nostri clienti, nell’attesa della consegna, per le imprese che non dispongono degli spazi adeguati per l’immagazzinamento.

 

IMPIANTI AD ENERGIA PULITA

Oltre alla spiccata portata tecnologica e innovativa, un aspetto distintivo della nostra nuova sede aziendale è la sua progettazione pensata in ottica di sostenibilità. La superficie del nostro impianto fotovoltaico è stata ampliata da 3800 a 5000 m², per una capacità di produzione di 500 kWp, rispetto ai precedenti 200 kWp.

Inoltre, abbiamo investito nella realizzazione di un nuovo impianto per la veicolazione della materia prima più funzionale e meno impattante sull’ambiente. La nostra area produttiva è progettata interamente per essere a basso consumo energetico, in grado di garantire un minore impatto ambientale durante il ciclo produttivo.

 

Il nuovo stabilimento Resaplast rappresenta un’opera importante che ci consente di migliorare le nostre performance in ognuno dei servizi integrativi offerti, di ampliare le capacità produttive, rendendoci più flessibili, dinamici e sostenibili nel nostro modo di operare, attraverso un edificio estremamente performante. Una grande iniziativa imprenditoriale che ci agevolerà nel sostenimento e nella soddisfazione delle richieste da parte dei nostri clienti e nella crescita progressiva dei numeri d’azienda.

Il tutto sotto il segno di un risparmio importante in termini di costi, tempo e di impatto ambientale. Per una produzione di contenitori in plastica moderna, al passo con le innovazioni, tecnologica e soprattutto rispettosa dell’ambiente. Perché questi sono i pilastri su cui ci muoviamo da oltre mezzo secolo.

 

Da sempre ci muoviamo in prospettiva, con uno sguardo orientato al futuro. Una vision che si riflette nel rinnovamento totale e nelle potenzialità incredibili della nostra nuova sede aziendale.

Un altro capitolo di una storia ancora da scrivere, che ci rende estremamente orgogliosi della nostra crescita aziendale e ottimisti per il futuro della nostra impresa.