I migliori contenitori Resaplast per l’estate

Durante ogni stagione è importante mettere in pratica particolari accorgimenti per la migliore conservazione possibile del proprio cibo.

Ma, in particolare durante l’estate, il caldo ed i frequenti sbalzi di temperatura possono facilmente accelerare la deperibilità dei tuoi alimenti preferiti. Il risultato? Prodotti non più buoni per essere consumati e, in alcuni casi, persino proliferazione microbica.

In caso di elevate temperature, la qualità del cibo è messa a repentaglio anche dall’aumento dell’umidità, che ne minaccia la salubrità e la fragranza.

Per poter commercializzare prodotti alimentari durante l’estate, è bene quindi affidarsi a professionisti specializzati del packaging e scegliere soluzioni altamente funzionali. Un buon packaging, infatti, deve preservare il prodotto alimentare dalle contaminazioni esterne, tutelandone l’aspetto, la qualità e le proprietà nutrizionali.

Gelati, olive, frutta secca, mozzarelle e formaggi freschi sono gli alimenti ideali da consumarsi in estate. Ma come riuscire a preservare la loro tipica freschezza e integrità, nonostante il caldo?

Ognuno di questi prodotti ha bisogno di imballaggi specifici. Studiati, cioè, per adattarsi perfettamente alle particolari proprietà organolettiche di ognuno.

 

PER IL GELATO, I CONTENITORI CON COPERCHIO E SIGILLO DI GARANZIA

Il gelato è forse il prodotto che subisce l’aumento più significativo di produzione da parte delle aziende del settore, durante il periodo estivo.

Essendo un alimento da conservare in freezer o in congelatore industriale, alle imprese gelatiere che si rivolgono a noi consigliamo i contenitori con coperchio e sigillo di garanzia. Questi imballaggi vengono realizzati con una miscela di polimeri che li rende più spessi e quindi:

– Più resistenti agli sbalzi termici;

– Più resistenti agli urti;

– Funzionali alla conservazione e all’uso domestico.

La presenza del sigillo di garanzia li rende sicuri ed è garanzia di integrità di prodotto.

 

PER I PRODOTTI CASEARI, I CONTENITORI IN PLASTICA TERMOSALDABILI

Per quanto riguarda formaggi e prodotti caseari è meglio affidarsi ad una vaschetta o un barattolo predisposti per la termosaldatura.

Questi contenitori possono essere confezionati in autonomia dall’azienda casearia e riempiti con prodotti anche appena pastorizzati.

Le mozzarelle, la burrata e la stracciatella sono autentiche bontà di latte che spesso contengono del liquido. Questo fattore richiede imballaggi adeguati, in grado di custodire sapore e freschezza tipici di questi alimenti, evitando spiacevoli fuoriuscite grazie al film applicato sulla vaschetta, che sigilla il prodotto all’interno.

 

PER TARALLI E FRUTTA SECCA, I BARATTOLI E SECCHI CON COPERCHIO

Arachidi, pistacchi, mandorle, noci, pinoli e nocciole sono tipologie di frutta secca molto consumate nei mesi estivi. Questi vengono commercializzati per lo più in confezioni singole, come bicchieri o barattoli di plastica.

Lo stesso vale per i prodotti da forno di facile consumo come i taralli, venduti in buste singole o contenitori specifici. Nei casi in cui, invece, diventa necessario conservare una grossa quantità di prodotto, come nella grande distribuzione o nella ristorazione, consigliamo uno dei nostri secchi in plastica, contenitori di dimensioni importanti, dotati di un comodo manico.

 

I nostri consulenti specializzati sono sempre pronti a consigliarti la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Inoltre, tutti i packaging Resaplast sono personalizzabili per colore ed etichettatura. Aspetti da non trascurare, in particolare durante la stagione estiva, quando è importante rievocare attraverso l’estetica di prodotto un’esperienza di gusto all’insegna della freschezza e della naturalezza.

 

Che sia estate, primavera, autunno o inverno, Resaplast è sempre garanzia di un packaging efficace e sicuro.

Perché ogni bontà necessita il giusto imballaggio, in qualunque stagione.