Resaplast- produzione di vaschette per alimenti- barattoli e secchi in plastica

Produzione contenitori in plastica per alimenti, il nostro sistema a tre pilastri

18 Agosto 2021

Può la produzione contenitori in plastica per alimenti essere di qualità, sicura, green e personalizzabile? In casa Resaplast la risposta è sì.

 

Da mezzo secolo ormai produciamo gli imballaggi alimentari utilizzati dalle principali industrie alimentari del sud Italia. E lo facciamo con professionalità, esperienza. Ma soprattutto stando sempre attenti alle esigenze di chi ci sceglie.

 

La nostra produzione contenitori in plastica per alimenti si basa su tre pilastri:

  • Qualità dei materiali
  • Linee produttive ad alta tecnologia
  • Servizi al cliente.

 

MATERIA PRIMA DI QUALITA’ – ECCO PERCHE’ UTILIZZIAMO SOLO PLASTICA POLIPROPILENE

 

Tutti i nostri contenitori sono realizzati in plastica polipropilene (PP5) vergine, prima scelta, da fornitori certificati.

 

Perché? E’ un materiale plastico funzionale e perfettamente adatto a contenere e conservare alimenti, anche per lungo tempo. Inoltre è resistente agli urti e agli sbalzi termici. Perfetto quindi per contenitori che andranno riposti in frigoriferi o freezer domestici o industriali.

 

L’idoneità del polipropilene al contatto con alimenti è garantita da test e certificazioni specifiche (scoprile qui) che ci consentono di portare sul mercato un prodotto davvero sicuro per la salute dei consumatori.

 

Il polipropilene nella produzione contenitori in plastica per alimenti è valido anche sul fronte dell’ecosostenibilità. Ebbene sì, tutti i nostri imballaggi sono riciclabili al 100% e questo limita il loro impatto sull’ambiente. Inoltre, essendo contenitore di grande qualità sono resistenti nel tempo e diventare un valido alleato domestico al termine del consumo del prodotto alimentare. Anche in questo modo si protegge l’ambiente riducendo la produzione di rifiuti.

 

Niente “uso e getta” con i nostri imballaggi alimentari. Niente sprechi. Ma sicuramente alta qualità.

 

 

LA NOSTRA PRODUZIONE CONTENITORI IN PLASTICA PER ALIMENTI AD ALTA TECNOLOGIA

 

Realizziamo i nostri imballaggi in plastica con un impianto ad alta tecnologia. La nostra produzione contenitori in plastica per alimenti avviene con fissaggio ad iniezione. Una tecnica performante e di alta qualità.

 

Un macchinario inietta la materia plastica resa liquida direttamente nello stampo. Contemporaneamente viene fissata anche l’etichetta che risulta fusa nel contenitore (scoprite qua la nostra etichettatura IML). Ed il risultato è un contenitore liscio, perfetto nell’estetica e che non presenta alcun punto di congiunzione. Non c’è colla né rischio di rottura.

 

Al momento disponiamo di ben sei linee produttive indipendenti. Ma nel prossimo futuro, con il trasferimento nel nuovo stabilimento, potremo raddoppiare la produttività. Il tutto in tempi ristretti e con costi contenuti.

 

In aggiunta, essendo sensibili al tema ambientale tutti i nostri impianti sono a risparmio energetico. E possiamo contare su un impianto fotovoltaico che abbatte l’impatto ambientale della nostra produzione contenitori in plastica per alimenti. Anche in questo modo dimostriamo la qualità della nostra impresa. Produrre pensando al bello che ci circonda e alle nostre responsabilità ambientali.

 

I SERVIZI AGGIUNTIVI COMPLETANO LA NOSTRA VISIONE DI IMPRESA

 

Un prodotto di qualità va affiancato ad una serie di attenzioni rivolte al cliente. Ne siamo convinti e per questo abbiamo creato una rete di servizi studiati per le imprese alimentari che si affidano a noi:

  • Consulenza
  • Produzione personalizzata
  • Consegna “a domicilio”
  • Assistenza post-vendita anche con intervento in azienda.

 

LA NOSTRA CONSULENZA

 

Crediamo nell’ascolto attento dei nostri clienti e nell’analisi del prodotto per individuare l’imballaggio ideale. E siamo convinti che qualità voglia dire anche ampia scelta di contenitori.

 

Nel nostro catalogo è disponibile, non a caso, una vasta gamma di prodotti fra cui scegliere:

  • Contenitori con coperchio e sigillo di garanzia,
  • Vaschette e bicchieri termosaldabili,
  • E secchi e barattoli con coperchio, anche a chiusura ermetica.

 

Per ognuna di queste categorie disponiamo di imballaggi di varie forme e dimensioni. Ed ognuna è studiata per adattarsi perfettamente alle esigenze di conservazione di uno specifico settore alimentare.

 

Consigliamo ai nostri clienti l’imballaggio più adatto al prodotto alimentare in questione e alle esigenze di confezionamento, trasporto e vendita dell’azienda.

 

E SE IL CONTENITORE FOSSE CREATO DA ZERO?

 

Certo, è possibile. Se necessario, siamo anche in grado di creare da zero il contenitore perfetto. Personalizziamo infatti la nostra produzione contenitori in plastica per alimenti. Il team progettuale, l’officina meccanica che si occupa degli stampi e l’area produzione lavorano in squadra. Il tutto sempre accanto al cliente. Il risultato è un imballaggio che vale come “pezzo unico”. Realizzato cioè appositamente per il nostro cliente.

 

LA CONSEGNA DA NOI E’ “A DOMICILIO”

 

Consegniamo i nostri contenitori dove e quando volete.

 

Anche dopo la produzione è fondamentale curare la relazione con il cliente. Per questa ragione organizziamo le spedizioni secondo le singole esigenze dei nostri clienti. Non ci sono linee guida da seguire. E non ci sono regole rigide a cui allinearsi

Diteci quali sono le vostre esigenze e cercheremo sempre di venirvi in contro.

 

ASSISTENZA POST VENDITA – SEMPRE E COMUNQUE

 

Per noi anche a vendita conclusa è importante garantire la nostra assistenza. Siamo sempre disponibili per affrontare gli imprevisti e sostenere e guidare i nostri clienti nella risoluzione di ogni evenienza. Anche andando in azienda. La nostra assistenza non finisce quindi a vendita ultimata. Parliamo di relazioni, di fiducia. Costruiamo rapporti destinati a durare nel tempo.

 

Se siete alla ricerca di una produzione contenitori in plastica per alimenti di qualità contattateci qui e troveremo insieme la migliore soluzione.